Premessa

Cari Clienti,

attraverso la “Carta dei Servizi” viene descritta la nostra azienda, i servizi che vengono offerti e gli impegni che prendiamo con Voi.

Presentazione

Il ristorante Papà Francesco dal 1980 si conferma un luogo d’incontro discreto ed accogliente per clienti internazionali.

La gestione familiare di Augusto, Rita e Paolo assicura un atmosfera piacevole e calorosa senza per questo rinunciare a quel “tocco di classe” che occorre nelle occasioni più “particolari”.

Il pranzo è adatto per brevi incontri di lavoro a causa del poco tempo a disposizione che viene comunque soddisfatto con l’offerta di gustosi piatti del giorno.

Le luci soffuse, la musica in sottofondo e la nostra calorosa presenza garantiscono alla cena quell’atmosfera tipicamente italiana stile “Dolce Vita anni 60” che piace molto ai turisti. Non a caso ogni anno (e spesso più volte in uno stesso periodo) ritornano da noi trasformando quel rapporto iniziale “Cliente – Ristorante” in “Amico di Famiglia”.

Questo aspetto è quello che più ci gratifica e ci ripaga degli sforzi e dell’impegno che giornalmente riponiamo nel nostro lavoro.

Non parliamo poi del dopo-teatro dove, per i più fortunati, è possibile trovarsi vicino ai tavoli dei più famosi e grandi maestri dell’opera come ad esempio Placido Domingo.

La domenica e i festivi sono tutti dedicati alle famiglie con bimbi, con la tranquillità per i genitori che questo non arrechi fastidio alcuno.

Con gli inizi della primavera è possibile pranzare o cenare all’aperto ammirando due dei più importanti luoghi del centro storico di Milano: “La Scala”e Palazzo Marino.

Orari e Contatti

Per il periodo EXPO 2015
Da lunedì a Domenica non stop 12.00-23.00

E’ obbligatoria la prenotazione per il dopo-teatro (rappresentazioni della Scala)

Chiuso a Natale

Tel: 02/862177 – Fax:0245409112 chiedere di Augusto o Paolo

E-mail: [email protected]

Web-site:
www.papafrancesco.com

Altre informazioni

Numero coperti: interni 100 suddivisi su 2 piani / esterni 30

Parcheggio: NO

Carte di credito accettate: Visa, Mastercard,JCB

Politica della Qualità

La cucina, curata da Augusto è tutta incentrata sulla tradizione. La sua lunga esperienza di Chef nata alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, maturata poi come cuoco personale di Silvana Mangano e Dino De Laurentis, parte da piatti molto semplici ma curati, facendo sempre un’attenta selezione delle materie prime.

Tutto il personale è inoltre consapevole dell’importanza del proprio lavoro per la tutela dei clienti, è sistematicamente preparato sui temi dell’igiene e della sicurezza alimentare attraverso appositi corsi di formazione tenuti da consulenti specializzati.

Standard di Qualità

Tutti i nostri locali sono dotati di Aria Condizionata ed estrattori di fumi

Per i meeting aziendali il ristorante dispone di una sala Privè chiamata “Sala degli Artisti” dove potete ammirare le foto dei clienti che frequentano il nostro locale e dei personaggi più famosi.

Il bagno è attrezzato per i “Diversamente Abili”.

Per i più piccini è disponibile un Servizio di nursery.

Su richiesta sono disponibili menù “speciali” : Vegetariani, Ipocalorici a base di carne e Ipocalorici a base di pesce. Nei casi
di gravi intolleranze ad alcuni alimenti quali il glutine, si chiede cortesemente di prenotare un giorno prima. In ogni caso è a
disposizione un menù per celiaci.

Al fine di far cosa gradita a tutti i nostri clienti il menù è stato predisposto in 12 differenti lingue: Inglese, Francese, Turco, Ungherese, Polacco, Russo, Giapponese, Cinese, Arabo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaro

Il nostro personale di sala può parlare con voi in inglese, Francese e Arabo

Su richiesta il Sig.Augusto può darvi informazioni sulle modalità di preparazione dei nostri piatti e sull’origine delle nostre
materie prime fondamentali.

Modalità per il controllo dei processi

Un’attenta selezione dei fornitori, che rispettano i requisiti di igiene dettati dalle leggi in vigore, garantisce la sicurezza e la provenienza delle materie prime le quali vengono conservate in apposite celle frigorifere, separate per tipologie di prodotto.

Oltre all’esperienza maturata nell’arco di quasi 25 anni di attività, l’elevato standard di qualità e sicurezza dei nostri piatti è garantita dall’introduzione di nuove tecnologie quali “l’abbattitore rapido di temperatura” il cui corretto utilizzo riduce la crescita batterica negli alimenti da noi preparati.

Tutte le aree di lavorazione della cucina e le attrezzature sono sistematicamente pulite e sanificate secondo un piano di pulizie che prescrive la frequenza delle operazioni ed i prodotti da usare. Lo stesso piano di pulizie è previsto per tutti i locali del ristorante.

Le condizioni della struttura e la sua regolare manutenzione e pulizia impediscono l’ingresso di insetti e roditori, per i quali esiste un sistema di monitoraggio gestito da una ditta specializzata.

L’intero sistema di igiene e sicurezza alimentare è gestito attraverso il Piano di Autocontrollo Aziendale, attuato attraverso il metodo HACCP che tramite specifiche procedure garantisce la salubrità delle nostre preparazioni e la tutela dei nostri clienti.

Al fine di garantire quanto sopra detto ci serviamo di consulenti accreditati del settore che nell’arco dell’anno provvedono a monitorare quanto segue:

  • check-up dell’attività per la verifica di conformità dello stato igienico dei locali, della produzione, conservazione, somministrazione e sanificazione
  • formazione e aggiornamento del personale per la correzione delle non conformità rilevate controllo e verifica
  • della salubrità degli alimenti prodotti e somministrati e della potabilità dell’acqua attraverso campioni di prodotto
  • controllo e verifica dell’igiene delle superfici di lavoro e delle mani degli operatori attraverso dei tamponi
  • Resoconto delle analisi effettuate sui campioni attraverso l’emissione dei certificati da parte del Laboratorio ufficiale di analisi del dipartimento di Scienze e Tecnologie veterinarie per la Sicurezza Alimentare.

Controllo e verifiche dei servizi

TIPO DI
CONTROLLO

RESPONSABILE
DEL CONTROLLO

FREQUENZA
DEL CONTROLLO

DOCUMENTI
DI CONTROLLO

Legge
626/94

Augusto

Annuale

Manuale
sicurezza

Igiene
e sicurezza alimentare

Paolo

Giornaliera

Manuale

Autocontrollo

Analisi
microbiologiche

Giubilesi & Associati

Trimestrale

Risultati
Analisi e tamponi

Temperature
frigoriferi

Paolo

Giornaliera

Scheda
Temperature

Pulizia
servizi igienici

Personale
addetto Pulizie

2
volte al giorno

Piano
di pulizie

Soddisfazione
del cliente

Paolo
e Augusto

Continua

Dialogo


I nostri Prodotti e i Fornitori

PRODOTTO

CARATTERISTICHE

FORNITORE

Farina

GOLDENFOOD

Olio
Extravergine d’Oliva

FRANTOIO OLEARIO MELCARNE

Riso
Carnaroli

GALIMBERTI

Carne
Olanda,Germania e Polonia

CARNI NOBILI

Carne
Italiana

CARNI NOBILI

Bottarga,
Tonno Affumicato, Pesce Spada Affumicato

ORO DI CABRAS

Pesce
Fresco

Micucci & Balzari

Pesce
Surgelato

SASSARINI GIUSEPPE

Formaggi
e Salumi

SANCINI GIUSEPPE

Frutta
e verdura

EMMEDI SNC

Dolci

BINDI

Tutti i fornitori operano in regime di autocontrollo e per tutti i nostri prodotti è possibile disporre di certificati di tracciabilità.

La Carta dei Vini

Con un buon pasto una buona bottiglia di vino italiano non guasta mai ed è per questo che è stata creata una “carta dei vini”
suddivisa per regioni inserendo come informazione aggiuntiva l’uvaggio per ogni tipo di vino proposto.

Certi di aver fatto cosa lieta Vi auguriamo Buon appetito